NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

 

Primo Collegio Docenti

venerdì 25 marzo 2016 ore 18.00 - Casa della Musica

 

 

gli insegnanti dei corsi di musica si confrontano e pianificano il nuovo anno scolastico

 

Prima delle vacanze Pasquali quasi tutti gli insegnanti dei corsi della Scuola di Musica di Castellamonte si sono ritrovati per il primo vero "collegio docenti" della storia dell'associazione. E' stato un importante momento di confronto, introdotto dalla direttrice didattica Chiara Pollino che ha chiarito l'organigramma della struttura, i programmi in fase di realizzazione, i soggetti da essi coinvolti e si è soffermata sui progetti in cantiere per la nuova stagione 2016/2017. Tantissime novità sono già state pianificate e dopo la necessaria condivisione con gli insegnanti passeranno al vaglio del consiglio direttivo prima di essere realizzate, nell'ottica di portare avanti la quasi bicentenaria tradizione bandistica castellamontese affiancata da corsi musicali ad essa complementari e direttamente collegati. Fondamentale è, e continuerà ad esserlo, la collaborazione con la direzione didattica di Castellamonte, grazie alla sintonia di intenti e metodologie creatasi con il dirigente scolastico Federico Morgando e la vice direttrice Irene Recco. I locali in cui si svolgono le lezioni sono stati ulteriormente rinnovati e "ringiovaniti", l'uso delle tecnologie sarà ancor più accentuato e saranno introdotte regole più chiare in riferimento a programmi, obiettivi, esami ed esibizioni, sia per quanto riguarda il progetto all'interno delle scuole materne ed elementari, sia alle lezioni che si svolgono all'interno della Casa della Musica.

Per la prosecuzione di questi progetti e la loro prevista implementazione resta fondamentale la sensibilizzazione della gente all'apposizione della firma del 5xMille per la filarmonica. Si fa sempre più preoccupante la sensazione che molte famiglie stiano sottovalutando l'importanza di tale gesto, e se solo in pochi effettivamente firmeranno sul Cud o sul 730 o sull'Unico non sarà possibile continuare a fornire così tante ore di lezioni gratuite.

La riunione si è chiusa con la pianificazione delle attività di questi ultimi tre mesi dell'anno scolastico che si concluderanno a giugno con i saggi, i concerti e gli esami.

la direttrice Chiara presenta il programma 2016/2017
 
LE NEWS DEL 2016
 
HOME PAGE